Come nasce l’idea dell’olio evo per gli sportivi

Forse vi starete chiedendo come sia nata l'idea di creare un olio extra vergine d'oliva biologico per gli sportivi. Infatti, in linea generale, si può dire che l'immagine dell'atleta raramente venga associata a quella di una ricca tavola imbandita, figuriamoci poi a quella dell'olio extra vergine d'oliva.

Eppure è qui che vi sbagliate, perchè chi l'ha detto che un olio d'oliva non sia salutare per uno sportivo?

Non solo. Credereste mai che esista un olio EVO capace di migliorare le prestazioni atletiche, stimolare l'apporto di antiossidanti preziosi (come tocoferoli e polifenoli) e contrastare al tempo stesso la produzione di radicali liberi?

Inizia a crederci, perchè EVOLUTION BIO© è esattamente tutto questo.

IMG_0496 compressedjpeg

Se ripenso a come sia nata l'idea di produrre un olio extra vergine d'oliva biologico e 100% italiano, non posso non ricordare l'episodio che ha portato alla creazione di questo prodotto unico.

Olio per atleti…ma siete pazzi?!?!?!

Tutto si potrebbe riassumere in una frase: "Olio nella dieta degli atleti? Ma siete pazzi?".

È più o meno la frase che ho rivolto a due istruttori qualche mese fa, mentre ero in palestra

Immaginatevi questa scena: un pomeriggio di una giornata qualunque, diverse persone che si allenano nella sala pesi di una palestra. Tra i tanti sportivi, ci sono anche io, seduto sulla panca piana, pronto a fare un bel set di distensioni col bilanciere.

Un olio extra vergine d'oliva che migliora le prestazioni atletiche

Ad un certo punto, mentre mi stavo allenando, intercetto un dialogo tra i due istruttori di cui vi parlavo. La loro conversazione, apparentemente senza alcun valore per molte delle persone presenti in quel momento, cattura invece la mia attenzione. 

Qual era il focus del loro dialogo?

I due istruttori stavano parlando della loro dieta utilizzando la parola “olio di oliva”. 

Dopo aver udito quelle tre parole, mi sono avvicinato chiedendo loro se avessi capito bene. Con aria sorpresa, i due mi risposero che avevo capito benissimo e che l’olio di oliva è un elemento fondamentale nella dieta di chi pratica attività sportiva

L'olio d'oliva che fa bene al corpo

La conversazione degli atleti aveva attirato la mia attenzione perchè, oltre ad essere un grande consumatore, sono anche un produttore di olio 100% italiano.

Il loro dialogo mi aveva lasciato ancora più sorpreso perchè solo di recente sono state confermate le proprietà benefiche dell'olio d'oliva

Infatti, le ultime novità in termini di dieta e benessere alimentare hanno completamente stravolto le credenze dei miei allenatori degli anni '90, per i quali i grassi erano da evitare nella dieta degli sportivi.

Una scommessa vinta: ecco come è nato l'olio EVO per gli sportivi

Dopo quella conversazione in sala pesi, ho capito che tra le mani avevo un vero e proprio tesoro: un prodotto unico nel suo genere, che può davvero incidere in maniera positiva sulle prestazioni atletiche.

Com'è finita con i due istruttori? Ad uno dei due ho venduto 40 litri di olio biologico.

All’altro - che mi aveva preso particolarmente in giro, dandomi del “giurassico” - ho promesso che da lì a qualche mese avrei creato un prodotto rivoluzionario.

Così ho creato un blend di cultivar biologiche particolarmente ricco di polifenoli e vitamina E, perfetto per chi pratica attività sportiva a qualsiasi livello.  

L’ho chiamato Evolution BIO©.

di Alberto Cattani

IMG_0494 compressedjpeg